Ariete: Avete atteso questo 2011 come gli animali la primavera, dura prova per voi che come motto potreste avere “tutto e subito” ma ricordate, siate dei buoni testardi. Per il 2011: La santità è la testardaggine nel compiere la volontà di Dio sempre, nonostante qualsiasi difficoltà. (Giacomo Alberione)
Gemelli: Sapete ragionare bene per affrontare gli ostacoli della vita e tenendo sempre in conto il vostro prossimo. Punto dolente, la vostra libertà, guai a chi la tocca. Per il 2011: : La piena adesione alla verità cattolica non diminuisce, ma esalta la libertà umana e la sollecita verso il suo compimento, in un amore gratuito e colmo di premura per il bene di tutti gli uomini. (Giovanni Paolo II)
Leone: siete persone di grande successo in tutti i campi, dal lavoro, alla sfera delle amicizie, ai sentimenti. Per il 2011: Mia madre tracciava una distinzione tra conquista e successo. Sosteneva che la conquista è la consapevolezza di aver fatto del proprio meglio. Il successo è essere lodato da altri, e anche questo è positivo ma non altrettanto importante o soddisfacente. Mira sempre alla conquista e dimentica il successo!! (H. Hayes)
Bilancia: Questo segno è il simbolo della Bilancia che bilanciando il meccanismo vuole stare alla pari, tranquillo. Si pensi alle bilance della giustizia e a come esse lavorano per raggiungere il giusto equilibrio. Per il 2011: Il vero giusto è colui che si sente sempre a metà colpevole dei misfatti di tutti.
(Kahlil Gibran)
Sagittario: Onesti e giusti. Vi approcciate alla vita con zelo e apertura. Qualche volta siete irrequieti, correte stupidi rischi e raramente imparate dagli errori fatti. Per il 2011: Meglio agitarsi nel dubbio che riposare nell’errore. (Alessandro Manzoni)
Acquario: Siete proprio convinti che migliorare il mondo è un processo che implica la collaborazione tra tutte le persone, visionario e innovativo. Per il 2011: In effetti, la differenza più grande tra il realista e l’idealista e che l’idealista pensa, mentre il realista conosce. (Étienne Gilson)
Toro: Dotato di fino intelletto, sai come utilizzarlo e dosarlo a seconda delle occasioni, tuttavia nei momenti critici può mancarti decisione e spirito di sacrificio. Per il 2011: : Dovremmo stare attenti a non fare dell’intelletto il nostro Dio; esso ha, certamente, muscoli potenti, ma nessuna personalità
(Albert Heinstein)
Cancro: pacifici e mai polemici, tendete invece a rivelare il vostro lato aggressivo quando vi sentite criticati e messi in discussione. Per il 2011: Iniziare un litigio è come aprire una diga, prima che la lite si esasperi, troncala. (Salomone)
Vergine: il senso del dovere innato in queste persone è considerevole, ed assicura che esse lavoreranno sempre per il bene supremo. Per il 2011: Tutte le cose di questo mondo non sono altro che terra. Mettile in un mucchio sotto i tuoi piedi e ti ritroverai più vicino al cielo.
(San Josemaría Escrivá de Balaguer)
Scorpione: Troverete grande amore, mistero, sensibilitá e sentimento quando attraverserete le profonditá del misterioso Scorpione. Per il 2011: Dì la verità con calma e chiarezza; e ascolta gli altri, anche i noiosi e gli ignoranti, anche loro hanno una storia da raccontare. (Scritta nella Chiesa di San Paolo (Baltimora). Datata 1692)
Capricorno: Molto pazienti e stabili. Sopportate qualsiasi compito abbiate. Su di voi si può sempre fare affidamento. Non pensate troppo a salire nel mondo e ad avere qualcosa per dimostrarlo. Per il 2011: Chi realmente cerca il vero, da tutto si fa aiutare per il vero. (Don Giussani)
Pesci: I nati sotto il segno dei Pesci sono tendenzialmente sognatori e creativi, si lasciano facilmente assorbire dalle arie poetiche e mistiche. I Pesci sono apparentemente deboli, ma dimostrano una grande resistenza e sopportazione di fronte alle difficoltà e ai problemi. Per il 2011: Quello che si spera si deve credere che possa essere ottenuto; è quanto aggiunge la speranza al puro desiderio.
(Tommaso d’Aquino)