Dopo la fregatura presa con la Vodafone e la sua offerta fasulla ho iniziato a diffidare da tutte le promozioni degli operatori di telefonia mobile. Così quando il mio gestore, 3 Italia, mi ha comunicato che mi stava inviando gratuitamente la gold card per andare al cinema, sono corso a informarmi su cosa fosse.

Per un cinefilo come me, poter andare al cinema gratis (come dice lo spot tv: PAGA 3!) una volta a settimana , rappresenta anche un risparmio di soldi. Sono più o meno 26 euro di cinema, che sottratti ai 50 euro di abbonamento mensile 3 fanno sì che il mio abbonamento costi effettivamente solo 25 euro! Mica male…

Lungi dal fare promozione a Tre, ma in effetti il modo nuovo di fare marketing che Tre ha lanciato mi piace particolarmente, devo essere sincero, perchè finalmente si “usa” la cultura per “accalappiare” nuovi clienti. Non i soliti volti famosi che prendono miliardi per fare pubblicità pedanti e noiose…

Chissà che in futuro altri non useranno questo tipo di marketing?